Skip to main content
Faq

Faq

Clicca sul titolo per la risposta.
Perchè scegliere una Tiny House?

Una Tiny House permette uno stile di vita più semplice, ma senza rinunciare al comfort e al lusso di una vera casa.

Che differenza c’è tra una Tiny House, una Roulotte o un Camper?
Innanzitutto la struttura di una Tiny House è molto diversa da quella di un caravan o di un camper. Costruita interamente in legno, una Tiny House ha un ottimo isolamento e l’abitabilità interna ricorda gli spazi di una casa tradizionale con impianti elettrici e idraulici certificati. Inoltre, una Tiny House offre la possibilità di spostamento in quanto è targata e omologata per circolare liberamente su strada.
Che stile di vita rappresenta?
Una Tiny House rappresenta uno stile di vita più semplice e libero.
Che tipo di trasporto e che patente serve?
Le Tiny Houses possono essere spostate con mezzi omologati per trainare 30 o 35 quintali. In Italia, le autovetture possono trinare fino a 35quintali per un complessivo di 70 quintali. Le patenti necessarie sono la BE oppure la C1E. Con queste patenti si può viaggiare in tutta la Comunità Europea.
Tiny House Omologate in Italia, che caratteristiche hanno?
Le Tiny Houses di nostra produzione sono personalizzabili a seconda delle esigenze e rispettano le norme per i pesi e le misure di omologazione. Vanno dai 5,50 agli 8 metri di lunghezza, timone escluso, possono avere un’altezza massima di 3,90 metri e una larghezza massima di 2,50 metri, per un complessivo di 35 quintali. Le Tiny House possono essere posizionate in qualsiasi terreno pubblico o privato perché non necessitano di un permesso di costruzione in quanto rimorchi. In Italia non possono essere allacciate alle utenze in modo permanete. In alcune Regioni è possibile richiedere la residenza.